Dal 1994, professionisti del Bungee!

Team Bungee.it all'opera

I membri del Team Bungee.it, formati in modo specifico secondo protocolli definiti, contribuiscono a garantire qualità e sicurezza in tutte le nostre attività.

I ruoli del nostro Team sono 4, eccoli in sintesi.

1) Responsabile Lanci

È il punto di riferimento dell’attività. È responsabile di tutto il team Operante e dell’attività della giornata.
Requisiti
– età minima 20 anni
– approfondita conoscenza di tecniche di sicura e manipolazione di corde
– autonomo per procedure di emergenza
– aver assistito tecnicamente almeno 400 lanci (da ponte o torre) affiancato da un altro Responsabile Lanci
– aver assistito tecnicamente ad almeno 100 lanci (da autogru) sul cestello
– approfondite cognizioni di 1° soccorso
– in caso di inattività per più di 120 giorni è previsto un ripasso e sua dimostrazione sulle manovre d’emergenza sia per ponte/torre che per autogru.

2) Assistente Responsabile Lanci

È persona di esperienza che affianca il RL in ogni attività di messa in sicura e procedure d’emergenza. In alcune procedure può sostituire il RL ma esclusivamente in presenza dello stesso che ne garantisce sicurezza ed implementazione di tecniche specifiche ammesse.
Requisiti
Gli stessi del RL avendo assistito a meno di 400 lanci (ponte) o 100 lanci (autogru) resta Assistente fino alla promozione.

3) Equipaggiatore/recupero

È la persona responsabile di equipaggiare il saltatore quando occupa la postazione di pre-lancio (sopra al ponte), oppure di “guidare” la calata del saltatore a fine lancio nel fondo valle, quando occupa la postazione di recupero (sotto al ponte). È responsabile per ciò che gli compete dopo le prime giornate di formazione affiancando un Assitente Responsabile Lanci.
Requisiti
– età minima 18 anni
– conoscenza di tecniche di sicura e manipolazione di corde
– cognizioni di 1° soccorso

4) Receptionist

È la persona che accoglie i clienti e fornisce informazioni, completa l’iscrizione prima del lancio. È sempre in contatto con il Team operativo per mezzo di Radio. È quindi un po’ l’immagine dell’Organizzazione. È responsabile del mantenimento e della pulizia della Reception, delle iscrizioni dei saltatori e della Cassa con relative compilazioni obbligatorie a norma di legge. Talvolta può essere richiesto in zona di pre-lancio per equipaggiare saltatori o effettuare riprese video.
Requisiti
– età minima 20 anni
– conoscenza di almeno la lingua inglese
– conoscenza delle tecniche di Bungee Jumping e di equipaggiamento
– buona presenza e rudimenti di contabilità di cassa

Se desideri entrare nel nostro Team, scrivici a bungee@bungee.it allegando il tuo Curriculum esprimendo in breve le tue motivazioni.